Il layout va ripensato, non c’è dubbio. Le persone infatti ignorano i percorsi

Data:

SUMMER CARD

Gennaio 2020. Recentemente ho dovuto difendere, ob torto collo, il rifacimento del layout di Esselunga-Priumplina a Brescia. Ob torto collo perché ho dovuto insistere in modo accalorato. In genere non si dovrebbe fare, perché passi per tifoso di qualcuno o qualcosa. E io tifoso non lo sono, almeno professionalmente (privatamente si, come tutti). Probabilmente era colpa di un buon Barbaresco ma la discussione stava prendendo una brutta china.

Esselunga a Brescia Priumplina (leggi qui) ha abbandonato l’ingresso ad autogrill nell’ortofrutta, le casse in linea sul lato più lungo per uscire dopo il pagamento, le gondole a pettine, la corsia promozionale. E altro ancora. Mi sembra un bel passaggio, poi forse alcune decisioni saranno da ripensare e rettificare, ma è un modo importante e professionale di riprogettare il superstore,

Cosicchè la sera sono tornato a casa e ho inviato la tabella qui sotto (Fonte: Coca Cola Research) a tutti i commensali, post Barbaresco, per far capire che nel layout ci sono importanti cambiamenti da fare.

Li sottopongo anche ai lettori di RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.