IMAGINARIUM: tutto bene e la toilette?

Data:

Immagine-Grande.jpg

Imaginarium, Via Cordusio 2 Milano

Visita effettuata venerdì 30 settembre 2011 ore 13.15
Vertine: 4 luci dalle quali oltre alla merce esposta si può vedere l’intero interno del negozio
Layout: sviluppato in palazzina d’epoca è a forma di L. L’ingresso è posto al centro del negozio, entrando si ha piena visuale di entrambi i lati dello spazio espositivo.
Design, allestimento, arredi, interattività: l’arredo e la tipologia dell’esposizione sono divertenti, adatti ad un pubblico di piccoli e non solo, è possibile inoltre testare alcuni prodotti messi in vendita
Ergonomia: i corridoi tra la merce esposta non sono amplissimi, se c’è affollamento non è facilissimo spostarsi senza dover chiedere permesso …
Gentilezza del personale: discreto, gentile e sorridente, all’ora di punta forse un po’ sotto organico
Competenza del personale: esauriente, preparate, sa consigliare in base alle richieste ed indirizzare anche sotto il profilo di vista pedagogico/ricreativo
Ordine della merce: visto l’orario e l’affollamento è eccellente, inoltre la merce è esposta in modo chiaro: per età, tipologia e con relativa breve spiegazione, se si hanno le idee chiare il personale può risultare quasi superfluo.
Toilette: non ci sono, trattandosi però di un negozio per bambini sarebbe il caso di metterle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.