IperPortello/Finiper: gastronomia trasparente per essere unici

Data:


IperPortello/Finiper: gastronomia trasparente per essere unici

Giugno 2017. La gastronomia è oggi con l’ortofrutta uno dei reparti chiave di iper e supermercati.
 
Ecco su cosa si basa, a parere di RetailWatch, la gastronomia dell’Iper del Portello/Finiper a Milano:
 
. Trasparenza (Fatto davanti a te),
. Valori merceologici con le materie prime dichiarate,
. Verso l’autenticità e quindi l’unicità del prodotto e del servizio.
 

 
Bisogna dichiarare le materie prime utilizzate, mettendo in rilievo brand e logo, cosicchè il cliente può facilmente riconoscerli. Distinguere nettamente le categorie merceologiche e i singoli piatti. Prezzi scritti in grande, ben visibili. Costruire il senso e i valori del reparto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.