La conversione da shopper ad acquirente non è scontata. Anzi

Data:


 
La conversione da shopper ad acquirente non è scontata. Anzi

Ottobre 2016. Sempre più in futuro sarà necessario passare da una mera esposizione di prodotti alla costruzione di una vera e propria esperienza di acquisto, magari basato sulla soddisfazione di bisogni-desideri piuttosto che sulle categorie di prodotto.
 
– Quando lo shopper ha già chiaro cosa acquistare l’eCommerce è in grado di fornire l’approccio più efficiente. Il punto di vendita fisico deve lavorare duramente perposizionarsi a fianco (e non in concorrenza) conl’on-line.
– Spesso I punti divendita sonoarroganti, considerando che la conversion da shopper ad acquirente sia scontata. In future sarà necessario prestare maggiore attenzione nel creare una esperienza capace di attrarre l’acquirente.
 
Fonte: GFK-Eurisko
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.