La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Data:

La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Ottobre 2011. Dice il sociologo Francesco Morace di FutureConceptLab che va bene parlare di loyalty ma questa non va confusa con la fiducia, come molti fanno. Va bene parlare di innovazione ma questa non va confusa con la credibilità, che è un’altra cosa. RetailWatch, allora, è andato a fare una breve analisi delle imprese, italiane e straniere, che sulla credibilità hanno costruito uno dei loro capisaldo. La credibilità si costruisce giorno dopo giorno con un lungo lavoro di esposizione dei prodotti, dei servizi, dei valori della marca e dell’insegna, al consumatore che li prova e li giudica tracciando, appunto, un giudizio di credibilità che rimane impressa nella mente del consumatore. E’ lungo è difficile costruire la credibilità, è facile e quasi immediato perderla anche per un apparente, piccolo errore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.