La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio

Data:

La MDD, marca del distributore, tenta di alzare il prezzo medio

Aprile 2018. Negli ultimissimi anni, come documentano le ricerche, la MDD, la marca del distributore, è stata schiacciata dalle promozioni dei brand dell’industria di marca, IDM.
 
Nel 2017 la MDD tenta di alzare i prezzi verso l’alto.
 
Lo fa innanzitutto verso l’assortimento esistente:
 

 
Ma soprattutto verso le referenze uscite dall’assortimento della GDO
 
 
 
Come si vede lo sforzo verso le referenze uscite non è indifferente e appare la volontà delle MDD di affermarsi come leader di prezzo, recuperando anche in marginalità.
 
Il problema è vedere la tenuta di una simile politica durante tutto il corso dell’anno, soprattutto verso le attività promozionali che sono il vero convitato di pietra rispetto a qualsiasi strategia di pricing.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.