La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare

Data:


La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare

Gennaio 2018. Diceva il Mahatma Gandhi che: “Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare sé stessi”. Prendiamo a prestito questa citazione per pensare ulteriormente alle numerose suggestioni proposte dall’apertura di Fico-EatalyWorld a Bologna.
 
La didattica, la conoscenza, la discussione a quanto sta succedendo intorno e nella terra è un’occasione e un obbligo per tutti.
 
Abbiamo già parlato di Fico, di alcune cose che mancano, e il cattivo (giudizio nostro) uso di certi vocaboli, come questo della Giostra (che non toglie valore all’iniziativa in sé), ce ne sono sei, dedicata alla terrà e all’idroponica.
 
Far parlare la terra, riportare la terra al centro del dibattito (superpotenze mondiali permettendo) aiuterà sicuramente i visitatori di Fico (bambini, adulti, turisti) a concentrarsi sul problema ambientale, al valore intrinseco della terra, alle minacce che la-ci circondano e a vedere anche qualche via di uscita. La Giostra della Terra è bella e ricca di suggestioni.
 
Per pensare, per informarsi, per ricordare e per non dimenticare come zappare la terra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.