L’andamento dei consumi del 2012 è peggiore del 2008-2009

Data:

L’andamento dei consumi del 2012 è peggiore del 2008-2009

Ottobre 2012. Il 2012 rappresenta per le famiglie italiane un momento difficilissimo, dice questa ricerca di Ref per Coop. Esso costituisce difatti il momento peggiore dal dopoguerra. L’andamento dell’economia nel complesso, sintetizzato dall’evoluzione del Pil, ha descritto una contrazione decisamente meno marcata rispetto al 2008-2009, mentre invece dal punto di vista dei consumi si è registrata una flessione che, a inizio 2012, risultava già di entità analoga a quella vista nel corso della recessione passata. Flessione che, purtroppo, è destinata fatalmente a peggiorare nel corso dell’anno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.