Le categorie che hanno perso e quelle che hanno guadagnato nella GDO durante il #coronavirus

Data:

Giugno 2020. I dati rappresentati nella tabella sono di fonte IRi. I numeri espressi parlano da sé. Stante che la IVa gamma è stata di fatto bruciata è necessario fare un ragionamento sul vino che ha un ciclo di vita lungo, in media un anno, ma non lunghissimo, visto che in etichetta deve recare l’anno di produzione e imbottigliamento. Che ne sarà degli stock nei cedi e nel punto di vendita di volumi importanti come questa categoria? Il Prosecco ha annunciato il salto di una stagione e cioè il raccolto di quest’anno sarà postposto alla vendita nel periodo successivo. Ma lo stock esistente non è ancora stato toccato dalle promozioni, neppure le più blande, un po’ in tutti i canali di vendita. Molti consumatori, dicono le ricerche, si aspettano però tagli prezzi o altre forme di promozione.

Discorso meno impattante per l’olio e meno ancora per la detergenza. Attendiamo gli sviluppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.