Le demo e i commessi costano? Guardate IHV/DSE

Data:

Le demo e i commessi costano? Guardate IHV/DSE

Gennaio 2017. Attrarre, coinvolgere ed informare i consumatori sul PDV è da sempre l'obiettivo di tutti, sia produttori che Retailers.
Farlo in modo economicamente sostenibile, interattivo, non invasivo verso il cliente, gradevole e soprattutto misurabile con dati e fatti non è da tutti.
Il sistema IVH di GruppoDSE forse è riuscito nell'obiettivo unendo creatività e tecnologia.
Si tratta di una postazione compatta, poco ingombrante, plug & play, web connected, composta da un proiettore, una sagoma umana che risulta molto luminosa, un tablet interattivo, un cartonato personalizzabile ed un porta depliant (ed altri gadget a richiesta).
 
La postazione IVH ha un sensore di presenza che rileva il passaggio del consumatore che attiva un filmato emozionale e coinvolgente per attrarre l'attrazione.  Una volta "agganciato" il consumatore, la postazione eroga una serie di contenuti di prodotto (o servizi) articolati secondo una sequenza basata sulle scelte del consumatore (tablet touch screen), dal codice a barre letto da un apposito lettore od – a richiesta – dalla telecamera a riconoscimento facciale.
Il consumatore spontaneamente interagisce sempre più con la IVH fino a lasciare i propri dati (mail, telefono, carta fedeltà ecc…) o ricevere un coupon sconto stampato al momento dalla stampante incorporata nella postazione.
Tutta la filiera è controllata da remoto immagazzinando i KPI utili ( N° attivazioni, N° e durata delle interazioni, inserimento dati personali, stampa codici sconto, ) a cui si possono aggiungere i dati di cassa con la collaborazione del Retailer.
Il tutto funziona H24, 7/7 senza pause pranzo, senza dimenticanze nella sequenza dei contenuti, senza (o con) influenze dialettali,  senza disturbare il cliente ed il negozio intorno.  
GruppoDSE si occupa di tutto: creatività dell'engagement, casting del testimonial, filmati dei contenuti, installazione e personalizzazioni, movimentazione, manutenzione e raccolta ed invio degli analytics al committente. Infine la IVH si può acquistare o noleggiare a secondo dell'utilizzo temporale.
Tra i vari clienti oggi è installata a rotazione in 40 Super e Iper di Coop Alleanza 3.0.

Visualizza il depliant

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.