Le frontiere della supply chain e del personale secondo CSCMP

Data:

Le frontiere della supply chain e del personale secondo CSCMP

Ottobre. Un evento da non perdere sull’evoluzione della logistica e sulle Human resources direttamente collegate.
 
L’evento si articola in due momenti: mattina più tecnica  e pomeriggio più  lato “umano”:
 

  • Di mattina Simon Bailey (Research Director di Gartner) illustra le sfide sul fronte del servizio al cliente e lo scenario tecnologico; da qui  esaminiamo le soluzioni di frontiera rispetto ai vari processi (S&OP, Pianificazione, Trasporti, Magazzino) con casi e testimonianze; a seguire la discussione col pubblico, con altre testimonianze e successi.
  • Di pomeriggio discutiamo l’impatto sulle Risorse Umane, con un gruppo di head hunter e somministratori da un lato, ed alcuni Direttori HR dall’altro.  Gli porremo queste domande:
  • Quali sono i ruoli e le competenze richieste dalle aziende?
  • Quali tendenze si stanno delineando in termini di fabbisogni, competenze e modalità di sviluppo (sviluppo interno vs. inserimento dall’esterno)
  • Come avviene e sta evolvendo la ricerca di personale? Quali sono le figure più ricercate?
  •  Simonetta Cavasin di ODM racconta il mercato del lavoro per le figure della supply chain.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.