Le vendite dell’e-food sono cresciute del 29%

Data:

Le vendite dell’e-food sono cresciute del 29%

Settembre 2015. La crescita della domanda dei prodotti food&grocery negli ultimi 18 mesi è dovuta:
. agli acquisti di prodotti di largo consumo dai supermercati on line (supermercato 24), ma anche dalle grandi .com (ad es.: Amazon),
. agli acquisti di prodotti tipici (dai produttori, dai retailer specializzati, come Eataly.net, dai siti delle vendite private, dai marketplace, com ad es.: eBay,
. agli acquisti di vino, dalle enoteche on line o dai siti delle vendite private specializzate, come ad es.: Svinando e Tannico,
. agli acquisti di cibo pronto, da aggregatori come JustEat e Deliveroo
 
Gli acquisti totali sono passati da 412 a 531 mio di euro, con una crescita del 29%.
 
Fonte: Netcom

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.