Librerie Feltrinelli: cambiano i suggerimenti per la lettura (e l’acquisto) dei libri

Data:

Novembre 2019. Probabilmente è stato Amazon con le sue nuove librerie fisiche a far cambiare i suggerimenti per la lettura dei libri negli store di Feltrinelli. I suggerimenti scritti quasi a mano (nel senso che sono prodotti da un programma al computer) sono diventati la norma in diverse librerie.

E così Feltrinelli ha deciso di cambiare il modello, lo stile e l’impatto, nonché la persona che scrive il suggerimento.

E così, adesso, sono gli autori stessi del libro in evidenza, con un messaggio a caratteri tipografici, che scrive l’invito alla lettura, come documentato nelle fotografie del filmato qui sopra.

Il giudizio di RetailWatch

. Per il momento l’esperimento è in atto nella libreria, con cafeteria, della Fondazione Feltrinelli, quello dall’architettura spigolosa studiato da Herzog e De Meuron,

. L’evidenza è minima, anche se le proporzioni del messaggio sono molto più grandi del precedente formato a scaffale,

. Come succede in molti canali di vendita, non alimentari e alimentari, lo scaffale genera il messaggio che nel caso di Feltrinelli ha una valenza straordinaria perché è l’autore stesso che chiama alla lettura (e all’acquisto) il visitatore del Feltrinelli Store.

. E’ una bella virata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.