Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce

Data:


Lidl-Pontedera (Pi): il concept si approfondisce
 
Marzo 2016. Il concept di Arcole (Vr) del nuovo percorso da supermercato di Lidl è stato applicato in diversi negozi e in diverse regioni della penisola.
 
RetailWatch ha voluto visitare quello di Pontedera (Pi) a fianco al Multiplex.
 
Ordine e visual
L’esposizione dei prodotti e dei contenitori appare molto più puntuale che nel passato. I colori identificano categorie precise e le macchie di colore sono determinanti nella costruzione del visual.
 
De Luxe  e alto di gamma
L’alto di gamma della casa è concentrato in più punti, a seconda delle macro categorie e si vede molto bene. Crediamo che il lavoro sviluppato in questo ultimo anno porti ad un sentiero di sviluppo innovativo.
 
Vini
I vini hanno una doppia caratterizzazione e sono divisi fra vini italiani (selezionati dal Gambero Rosso) e vini francesi, con bottiglie parzialmente stese. Le due testate di gondola sono a loro volta caratterizzate. Nei lineari si possono acquistare sia bottiglie sia cartoni dello stesso vino, con un buon mix sia visivo, sia funzionale.
 
La comunicazione
Sia la corporate, sia l’execution brand sono da seguire con attenzione per lo sviluppo e la profondità che stanno avendo. Come del resti sono da seguire le descrizioni dei reparti e dei sottoreparti sul perimetro.
 
Il non food
I nuovi cestoni metallici hanno nella base gli slot per la comunicazione. Da notare la sinergia fra gli investimenti e i passaggi televisivi e le scritte sui cestoni (visto in TV).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.