Lidl si fa giudicare dal Gambero Rosso

Data:

Lidl si fa giudicare dal Gambero Rosso

Ottobre 2014. Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 570 punti vendita, e Gambero Rosso, azienda del settore enogastronomico in Italia, hanno presentato oggi, giovedì 16 ottobre, presso il Teatro della cucina della Città del gusto di Roma, un accordo di collaborazione triennale. __Una giuria di esperti di Gambero Rosso altamente qualificati ha assaggiato e valutato, sulla base del criterio qualità/prezzo, i prodotti “Made in Italy” Lidl facenti parte delle linee: Italiamo, Deluxe e i vini di Cantina Lidl. A seguito della degustazione, i prodotti testati che hanno superato la selezione, sono stati valutati con “Gli Scudetti”, simboli dell'eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo, appositamente ideati da Gambero Rosso in esclusiva per Lidl. _ _Ignazio Paternò, amministratore delegato di Lidl Italia, spiega come è nato il progetto: “Sottoporre i nostri prodotti all'insindacabile giudizio di Gambero Rosso è stata una sfida, ma la certezza di offrire ogni giorno ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, ci ha dato la giusta dose di coraggio. E i risultati ci hanno dato ragione.

Sdoganati

Questo accordo rappresenta per Lidl Italia un altro importante passo verso la costante ricerca dei migliori prodotti italiani da offrire ai nostri clienti ad un prezzo più giusto. Con grande orgoglio oggi possiamo dire di essere la prima insegna della Grande Distribuzione italiana che può fregiarsi degli Scudetti, simboli di eccellenza e di qualità assoluta”. “Abbiamo accettato con entusiasmo questo accordo con Lidl – ha dichiarato il Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia – Gambero Rosso è da sempre al passo con i tempi e attento alle nuove realtà. In questo caso abbiamo voluto dimostrare come anche nella grande distribuzione ci siano dei prodotti di alta qualità, eccellenze alimentari del nostro territorio. Un'occasione unica e eccezionale per dare al grande pubblico di consumatori  una scelta di prodotti selezionati dai nostri esperti che hanno valutato i migliori con simboli di eccellenza, “premiando” la qualità/prezzo, per valorizzare ancora di più lo straordinario patrimonio enogastronomico del nostro paese.

Punto di debolezza

Peccato per I nomi, come quell'Italiamo, con la m. Ma davvero non si possono fare nomi migliori? Lidl si smarchi dalla passion per Ikea

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.