L’uso del mobile nel processo di acquisto: +prezzo

Data:


L’uso del mobile nel processo di acquisto: +prezzo

Dicembre 2015. L’utilizzo dello smartphone nel processo d’acquisto, tanto per il consumatore globale quanto per quello italiano, riguarda in maniera preponderante la fase di pre-acquisto, con quasi il 50% dei consumatori che usa lo smartphone per fare comparazioni di prezzo o per ricercare il prodotto, lo spiega la ricerca Total retail 2015 realizzata da PWC.
Il mobile è uno strumento anche molto utilizzato per trovare il negozio più vicino, grazie alle tecnologie di geolocalizzazione.
L’uso del mobile in fase di acquisto e post-acquisto sono meno diffuse tra I consumatori italiani rispetto al campione globale. In fase di acquisto, ad esempio, figura anche l’utilizzo dei dispositivi mobili per controllare la propria disponibilità finanziaria prima di completare la transazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.