Ma la ludopatia non interessa alla GDO? Questi sono malati gravi!

Data:

Ma la ludopatia non interessa alla GDO? Questi sono malati gravi!

Marzo 2016. Nei grandi supermercati, negli ipermercati, nei centri commerciali le varie macchinette e forme per sfidare la sorte (e perdere immancabilmente) si vedono ormai ad occhi chiusi. Evidentemente rendono bene, una incidenza delle vendite del gioco passa alle insegne che la ospitano.
 
Potremmo buttarla sul patetico o sul moralistico: ma possibile che nessuno si pone il problema della ludopatia che avanza non solo negli strati deboli o poveri della popolazione.
 
La ludopatia è una malattia individuale e sociale. Lo Stato spende diversi milioni per curare le persone affette da ludopatia. Forse converrebbe che, visto che lo Stato siamo noi, chi può influire sui passaggi di un gran numero di persone rinunciasse a questi introiti. Non si può speculare sui malati e recriminare poi sullo Stato e la politica dei partiti, sulle licenze amministrative che non arrivano e quant’altro.
 
Provate a togliere i cubotti del gioco a self service e concentratevi sulle vendite del core business, suvvia. E non nascondetevi dietro al fatto che è il consumatore che chiede di giocare anche nei negozi della GDO.
 
Che vi costa?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.