Macy’s a NY sperimenta lo shopping assistito

Data:

Macy’s a NY sperimenta lo shopping assistito

Maggio 2013. Macy’s ha aggiunto alla sua app iPhone una nuova funzionalità che rende più facile muoversi all’interno del più grande department store degli USA, sempre che si possieda, ovviamente, un iPhone. La nuova funzionalità, combinando dati GPS e wifi, fornisce indicazioni dettagliate, svolta dopo svolta, nel flagship di New York, City’s Herald Square, grazie a Meridian, una startup di software, e a una piattaforma indoor GPS.
 
Meridian ha annunciato che sta per rendere disponibili due suoi kit per lo sviluppo di software di posizionamento, che potranno essere usati, integrandoli a app nuove o già esistenti, per offrire ai consumatori un’esperienza GPS all’interno dei punti di vendita. Macy’s ha partecipato al beta test di Meridian ed è il primo dei principali retailer americani a provare la funzionalità GPS nel punto di vendita newyorkese, con l’intenzione di estenderla in futuro anche a tutti, o quasi tutti, i suoi altri department store.
 
Meridian può anche pubblicizzare dei prodotti specifici e direzionare i consumatori verso di essi all’interno del punto di vendita.
 
Il consumatore, da parte sua, non solo sarà messo in condizione di girare con facilità in labirintici negozi e trovare subito il prodotto al quale è interessato, ma potrà anche ricevere offerte calibrate in base al luogo dove si trova in un dato momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.