Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Data:

Mango-Baires/Mi: ma quella cassa è giusta?

Layout: Il flagship store di Mango in corso Buenos Aires, 23 a Milano è stato aperto nel 2011; la superficie è di circa 400mq distribuiti su due piani, una vetrina e la porta d'ingresso sul corso, sempre affollato anche nei giorni festivi. La struttura si presenta con mattoni a vista al piano terra, l'ambiente è molto illuminato dai numerosi faretti sparsi sul soffitto e lungo le pareti. La cassa, contrariamente alla norma, si trova al piano -1 riconducibile tramite una scala oppure l'ascensore; i camerini di prova trovano posto al lato opposto della cassa dove è presente il personale che monitorizza e assiste la clientela, che, in presenza di code vengono utilizzate anche le cabine di emergenza all'interno della parete in legno, molto ampie e comode.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono percorrebili anche in presenza delle numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: Il piano terra dello store è un'esposizione di tutti gli articoli che ritroviamo poi al piano sottostante suddivisi per settore; manichini e stenders si alternano negli spazi esibendo camicie e bluse, vestiti satinati, con volant a prezzi accessibili per una clientela giovane, per un abito semplice modello testurizzato in poliestere il costo è di 19,99€ presentato in diverse versioni; prezzi più elevati per i capi più articolati. I capi di abbigliamento sono sempre accompagnati dagli accessori come le calzature riposte nei piani bassi, mentre al piano meno uno è dedicata una parete con i vari ripiani; gli articoli di pelletteria sono esposti qua e là sulle pareti. Al piano meno uno diverse isole propongono articoli scontati fino al 50%, il cartellino di ciascun capo riporta il prezzo iniziale e quello scontato.
In prossimità della cassa sono presenti diversi stender con articoli di bigiotteria.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da elementi femminili, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è presente ma non segnalata, è collocata dietro la cassa in uno spazio un po' angusto.
Voto: 1 
 
Mango – c.so Buenos Aires, 23 Milano Visita effettuata il 22: maggio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.