MARKS&SPENCER è ON THE MOVE

Data:

MARKS&SPENCER è ON THE MOVE
 
Dicembre 2011. Il primo M&S Food on the move, stan alone, è stato aperto in Baker Street a Londra. Il concept è stato sviluppato in 57 negozi ma con formati diversi e location differenti. Serve prodotti caldi e freddi ed è frutto di un accordo con Whistlestop. Il menu prevede l’esecuzione di circa 250 prodotti e copre dalla prima colazione, al mezzogiorno alla sera. Da una nostra analisi più della metà dei prodotti è preparato caldo. Interessante anche l’offerta di bevande calde, oltre a quelle fredde, che deve affrontare una competizione molto accesa.
Il concept aòcune volte è abbinato all’area dei sandwiches a formare una gigantesca food hall, unica nel suo genere, come RetailWatch è in grado di documentare.

Punti di forza
Immagine di marca, Location centrali, Vicinanza al cliente e ai suoi bisogni nei diversi momenti della giornata

Punti di debolezza
Picchi di orario con code sostenute

La sostenibilità di M&S On the move vista da RetailWatch

Consapevolezza    4
Sensibilità    2
Compatibilità    4
Pro-attività    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.

Il Viaggiator Goloso è inciampato?Tutti i difetti di un brand onnipresente.

Il Viaggiator Goloso non è un brand molto comparabile con quelli up market di insegne come Coop e Conad per via della strategia con la quale è stato utilizzato fino ad ora. In futuro, però, rischia di perdere la propria identità, falcidiato dai tempi che cambiano.