MARKS&SPENCER è ON THE MOVE

Data:

MARKS&SPENCER è ON THE MOVE
 
Dicembre 2011. Il primo M&S Food on the move, stan alone, è stato aperto in Baker Street a Londra. Il concept è stato sviluppato in 57 negozi ma con formati diversi e location differenti. Serve prodotti caldi e freddi ed è frutto di un accordo con Whistlestop. Il menu prevede l’esecuzione di circa 250 prodotti e copre dalla prima colazione, al mezzogiorno alla sera. Da una nostra analisi più della metà dei prodotti è preparato caldo. Interessante anche l’offerta di bevande calde, oltre a quelle fredde, che deve affrontare una competizione molto accesa.
Il concept aòcune volte è abbinato all’area dei sandwiches a formare una gigantesca food hall, unica nel suo genere, come RetailWatch è in grado di documentare.

Punti di forza
Immagine di marca, Location centrali, Vicinanza al cliente e ai suoi bisogni nei diversi momenti della giornata

Punti di debolezza
Picchi di orario con code sostenute

La sostenibilità di M&S On the move vista da RetailWatch

Consapevolezza    4
Sensibilità    2
Compatibilità    4
Pro-attività    4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.