Mercedes SLS AMG Coupè classe energetica?G…

Data:

IMG_0439.jpg

Mercedes SLS AMG Coupè classe energetica?G…

Visita effettuata: Parigi, 18 Ottobre 2011 ore 11.00 Mercedes Benz 118 Avenue des Champs Elysées Entrando nel mondo-store della Mercedes Benz, dove sopra l’ingresso dai muri bianchi campeggia la stella 3 punte argento, le automobili esposte sono le più prestigiose: CLS, S, CL, mentre piccoli espositori sparsi all’interno del negozio indicano gli anni più importanti di questa casa automobilistica, evidenziati dai modellini in scala che li anno caratterizzati.
Le cose che però colpiscono maggiormente sono tre: la prima è che l’interno del negozio è in prevalenza nero e lucido, i  materiali di rivestimento sono pareti in pvc nero a nido d’ape che fanno trasparire i colori fluorescenti che vi si alternano dietro (arancio, fuxia, viola, blu), pavimenti in piastrelle a scacchi neri e giallo flu ed il parquet…
In tutto questo splendore quasi ci si dimentica del periodo di recessione che stiamo attraversando, ma basta dare un’occhiata all’ultima SLS AMG Coupè che si ritorna con i piedi per terra: 140.000,00€, 13,2 litri per 100 km emissioni in atmosfera? 308 g/Km, ovvero classe energetica G, (questa è la seconda cosa che colpisce).
Le classi energetiche delle automobili esposte vanno dalla G alla E.
Terza ed ultima osservazione a conclusione, si ha poi con l’unico mezzo ecologico esposto: la bicicletta in carbonio nero, prezzo? Per un comune mortale inabbordabile, un bel contro senso per un mezzo ecologico visto che poi per produrre la fibra di carbonio s’inquina in modo spropositato, forse è meglio ripiegare in un bel modellino in scala, di cui lo store è ben fornito, od in un paio di scarpe?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.