Miraglia-Auchan, no promo nella MDD

Data:


Miraglia-Auchan, no promo nella MDD

Gennaio 2016. Alberto Miraglia, direttore mktg di Auchan, lo dice senza mezzi termini: non faremo promozioni sulla marca del distributore. Intervenendo a Marca-Bologna ha tenuto a precisare che:
. il posizionamento delle MDD è legato ai prezzi bassi e giusti ma variabili a seconda della categoria,
. gli assortimenti devono essere ampi e qualificati per fronteggiare la concorrenza delle grandi superfici specializzate,
. la carta fedeltà deve lavorare in sinergia e per la marca del distributore,
. nel non food Auchan si è organizzata con un sistema di “massificazione per centri di competenza”,
, nel food ha creato un proprio marketplace, dove gli assortimenti di ogni paese sono a disposizione di tutto il circuito mondiale Auchan e in questo le PMI italiane possono essere aiutate e guidate nelle esportazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.