Muji: non avete trovato? Chiedetelo

Data:

Muji: non avete trovato? Chiedetelo
 
Muji – corso Vercelli, 11 Milano, Visita effettuata il 23 ottobre ore: 12

Layout: Il punto vendita di Muji situato nella zona centrale di corso Vercelli, una delle vie più frequentate dello shopping milanese, è il terzo in ordine di apertura a Milano, si presenta con una vetrina ed è spalmato su due livelli, la metratura del piano terra è contenuta, più ampio lo spazio al piano superiore accessibile da due rampe di scale in legno naturale.
Lo store è ben illuminato, la pavimentazione di tinta ambrata richiama il colore delle pareti; due sono le casse suddivise per piano, quella al piano è situata nella parte finale dello store. Muji è sempre attenta alle richieste della clientela ed ha promosso un'iniziativa invitando il cliente ad esporre eventuali suggerimenti di articoli che vorrebbe trovare nella location, a tale scopo ha istituito un angolo attrezzato di penna e carta.
I camerini per la prova dell'abbigliamento sono situati al primo piano.
 
A lato della vetrina visibile dall'esterno non si possono non notare alcuni contenitori da imballaggio che sembrano fuori luogo con gli articoli esposti.
Voto: 3
 
Ergonomia: Al piano terra gli spazi sono limitati, più confortevole lo spazio al primo piano.
Voto: 3
 
Vetrine: Gli scaffali sono posizionati lungo le pareti dove in perfetto ordine troviamo contenitori di differenti misure per l'organizzazione dello spazio, diffusori di ambiente con tutta la gamma di essenze, capi di abbigliamento come maglie e sciarpe. Per oltre cinquecento articoli è prevista una promozione, convenienza soprattutto per prodotti per la cura della persona come sapone liquido confezione da 250ml con olii vegetali a 5,25€ anziché 7,50, ma anche camicie in lino scontate a 29,95€ anziché 34,95€., le classiche maglie di Muji in cotone a righe a 9,95€ anziché 19€., i colori e le forme sono essenziali, ma il tessuto è di buona qualità. Vasta varietà di accessori per uso pratico come i contenitori monodose per i viaggi o per la palestra.
Un'ampia scelta di candele di diverse profumazioni e colori sono esposte su di un ripiano di fronte alla cassa.
 
Il primo piano è dedicato alla cancelleria e all'arredamento per la casa, abbigliamento sportivo come felpe in diverse tinte esposte sui diversi piani di appoggio, biancheria per la camera come le lenzuola in puro cotone e cuscini pensati apposta per essere usati in determinate posizioni, confezionati in materiale naturale.  I prezzi non sono proprio competitivi ma si tratta di articoli non facili da trovare sul mercato.
Voto: 3
 
Personale: Personale giovane e discreto, disponibile e informato.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.