Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Data:


Mutti fa lo story doing del valore del pomodoro

Dicembre 2017. Le ricerche di mercato dicono che è peggiorata, anche per l’inefficienza delle promozioni ripetute e poco incisive, la gestione dello scaffale.
 
Mutti a Fico-EatalyWorld ha allestito uno stand informativo sulla filiera del pomodoro. Il suo pomodoro. Lo ha fatto costruendo lo stand con scaffalature. Non sono quelle regolari del supermercato, ma sono scaffalature per far capire il contesto nel quale viene poi venduto il prodotto, fino ad ospitare una selezione fatta apposta per i visitatori di Fico.
 
Ha poi spiegato il significato di filiera, dal campo allo stabilimento, basato su:
. trapianto,
. crescita,
. raccolto,
. produzione.
 
Interessante il pannello sulla produzione integrata e il risparmio di acqua nel campo, monitorando costantemente le condizioni meteo. È lo story doing che si è spostato dallo scaffale al campo, raccontando tutto il ciclo di vita del pomodoro. È un modo elegante e scientifico per ovviare alla banalizzazione di un prodotto che è si materia prima, ma che non è conosciuto e riconosciuto per il suo valore.
 
Il brand prosegue nel racconto evidenziando le piccole rivoluzioni introdotte nel comparto orticolo.
 
In aggiunta suggerisce le ricette per una buona cucina basata sul pomodoro.
 
Da segnalare per il valore.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.