Nel 2017 sono stati chiusi 1.676 pdv e fra il 2012 e il 2017 hanno cambiato…

Data:

Nel 2017 sono stati chiusi 1.676 pdv e fra il 2012 e il 2017 hanno cambiato…

Ottobre 2018. Nel 2017 la riduzione del numero di negozi nella GDO è stata del 2,6%, le superfici sono diminuite in un anno dello 0,4% per la ristrutturazione o la riduzione in atto.
 
Ma i dati più eclatanti sono che lo scorso anno sono stati chiusi 1.676 punti di vendita. Se poi si analizza la dinamica dei negozi nella distribuzione organizzata si scopre che nel periodo compreso fra il 2012 e il 2017 ben 12.388 pdv hanno cambiato organizzazione alla ricerca di un miglior trattamento economico e finanziario. È un numero impressionante se si pensa che i pdv della GDO sono 26.752.
 
Più che di settore statico, come purtroppo parlano molti giornali, bisogna pensare a un intenso cantiere in ristrutturazione.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.