NetComm: chi compra on line compra anche off line

Data:

NetComm: chi compra on line compra anche off line

Luglio 2017. Che ormai non ci siano (o se volete non ci saranno più) distinzioni nello shopping, on line vs off line. Non ci sono dubbi.
 
Il consumatore compra dove gli conviene, quando gli conviene, cosa gli conviene. Nel senso di convenience. E, dice la ricerca NetComm, se è multidevice (il 9% degli user) è anche multicanale.
 
Guardate questi dati:
 

 
Fonte: NetComm
 
È chiaro che poi il negozio avrà il wifi (senza pre-registrazioni è meglio) e avrà anche una stazione dove poter ricaricare la batteria dello smartphone o di altri device (tipo quelle di U2/Finiper, già presentate da RetailWatch lo scorso anno).
 
Il problema è agevolare e coinvolgere il consumatore in tutte le sue fasi. Problema da risolvere costoso, faticoso, ricco di ostacoli, ma alla fine soddisfacente.
 
Non avevate detto che il cliente è Re?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.