Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Data:

Immagine-Grande.jpg

Nielsen per Adobe: Experience possibile con più informazioni e mobilità

Settembre 2011. L’indagine ‘Customer Experience: scenario e prospettive di aziende e utenti‘ realizzata da Nielsen e promossa da Adobe systems Italia (per il lancio della nuova Digital enterprise platform per il Customer experience management) rivela la consapevolezza dell’importanza per il business delle aziende italiane di esperienze digitali coinvolgenti (88%) e l’attuale stato di applicazione (28%) di strategie di gestione della Customer experience (Customer experience management). Lo studio delinea inoltre la percezione degli utenti italiani sulle attuali esperienze digitali in termini di coinvolgimento, vantaggi e criticità, evidenziando, in particolare, l’attuale stato dell’arte nei tre mercati verticali di riferimento: Bancario/assicurativo, Pubblica amministrazione e Grande distribuzione associata.

Ricerca di informazioni e risposta in mobilità a bisogni ancora inespressi nella GDO

I siti e le applicazioni della Grande Distribuzione svolgono un ruolo prevalentemente informativo (74%), seguito dagli acquisti online (40%), e il fattore che incide maggiormente sull’efficacia di un’esperienza digitale efficace è di risolvere curiosità, ricerche e necessità contingenti (65%). Inoltre la GDO risulta essere in grado di rispondere a bisogni ancora inespressi in modo puntuale (73%) e veloce (80%) per l’utenza mobile. Interessante dato che emerge solo in questo settore è l’eliminazione di esperienze estremamente negative negli utenti multicanali, ovvero laddove l’esperienza integra l’utilizzo contemporaneo e costante di molteplici dispositivi digitali.

Scarica il file allegato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.