Orlo gratis-Udine: promessa da far tremare i polsi

Data:


Orlo gratis-Udine: promessa da far tremare i polsi

Giugno 2014. Negozio di puro servizio, collegato a un altro negozio poco distante e probabilmente in comproprietà, in via Cosattini nel centro storico di Udine.

. La promessa. Interessante la promessa che è nell’insegna e nella destinazione del consumatore: “se l’orlo non è pronto in 20 mn il prossimo sarà gratis”. Ovviamente bisogna usare il buon senso, ma nei giorni di sabato e domenica, peggio sotto Natale, quando i clienti hanno fretta e sono più numerosi, bisognerebbe mettersi li con calma e guardare la dinamica dei dialogi e dei volti di clienti e personale per vedere l’accoglienza di obiezioni e attese andate a buon fine o meno.

. Una lezione. La promessa è una lezione salutare, soprattutto se è nel dna scritto del negozio. Provate a pensarne una anche voi e rilanciarla nell’insegna e nella comunicazione. RetailWatch crede sia una sfida da accettare perché le attese dei consumatori crescono vieppiù nel corso del tempo e nel tempo di grandi trasformazioni che stiamo vivendo e se i negozi di abbigliamento non si adeguano alla promessa fatta da un concorrente, perderanno sempre più terreno.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.