Outlet dolciario: il category con prezzi al ribasso

Data:

Outlet dolciario: il category con prezzi al ribasso

Novembre 2013. La società nasce come piccolo produttore di pane, pizza e pasticceria con metodi artigianali e ricette tradizionali. Nel corso degli anni è nata una catena di negozi di proprietà nella provincia di Brescia, Bergamo e Milano. La sede de Il Granaio è a Rodendo Saiano, in provincia di Bergamo. Vende anche attraverso il sito internet.

. Layout. Chiuso, banco a servizio a parete per il laboratorio. Stock alternati a prodotti store brand anche in confezioni grandi. Ergonomia contrastata. (3)

. Atmosfera. Sembra di essere da un grossista o nel magazzino di un produttore, appunto outlet. (4)

. L’assortimento. I prodotti freschi da banco vengono prodotti nei laboratori (pane, pizza, focacce, pasticcini, torte..). I prodotti confezionati sono in parte a marchio e completano l’assortimento dei prodotti a stock di marche nazionali a prezzi da outlet. Le categorie trattate sono: prodotti da forno, pasticceria, dolci (caramelle, cioccolato, confetti), paste artigianali, vini (compresi passiti e distillati), sottoli e sottaceti. (4)

. Il pricing. Dalle 18:30, in tutti i negozi, viene applicato il metà prezzo su tutti i prodotti freschi da banco. (5)

. Comunicazione. Basica ma incisiva, credibile, famigliare e di buon senso. (4)

Il negozio visitato, di ca 600 mq, è quello di Buccinasco (Mi).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.