Perché le consegna a domicilio, in perdita, devono tenere conto delle persone coinvolte

Data:

Ottobre 2020. Il campione rispondente a queste domande è composto da 3.800 persone, quindi, un numero ragguardevole.

Un po’ deludente l’adesione al primo assunto, ma molto interessante il proseguo delle adesioni alle altre domande. Il campione è ben conscio delle possibilità sue e di terzi nell’affrontare la nuova normalità post #coronavirus e ad esempio nelle consegne a domicilio chiede dignità e sicurezza per i lavoratori coinvolti, come, in modo convinto, dice che la tecnologia da sola non basta, bisogna affiancarla alla competenza delle persone.

È un quadro interessante per chi si occupa di marketing e di comunicazione nel largo consumo, che sorvola le banalità di certi slogan che furoreggiano nei social media e nella comunicazione orale e che disegna un quadro ben più problematico ma socialmente utile sul quale ragionare.

Pensando alla nuova normalità post #covid

Fonte: Coming work project, Glaxi e Future Concet Lab, What’s next-consumi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.