Personalizzazione del prodotto/servizio: 9 casi

Data:


Personalizzazione del prodotto/servizio: 9 casi

Gennaio 2015. La sfida della personalizzazione del prodotto o del servizio, sia nell’on line sia nell’off line. È possibile? 9 casi proposti da RetailWatch dall’abbigliamento, all’elettronica, alla calzature, all’alimentare.
 
Apple, Warby Parker, Levi’s, 3×1, Converse, Whole Foods, Bucketfeet, Spyces e per ultima Nike, un’insegna che ha ormai soluzioni profonde su questo tema.
 
Serve ovviamente una strategia, alcuni obiettivi da raggiungere, un sistema di risposte collaudate che pongano al centro le domande dei clienti e le risposte che l’insegna deve dare. L’incontro fra domanda e soluzione è forse il passo più delicato perché, nonostante gli sforzi di industrializzare i diversi passaggi, sfugge sempre qualche momento della domanda.
 
A questo si supplisce con l’intelligenza e l’elasticità delle persone destinate alla vendita.
 
Una cosa è certa: la domanda di personalizzazione esige risposte e soluzioni immediate.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.