P&G celebra Victoria. Vietato ai minori di…

Data:

P&G celebra Victoria. Vietato ai minori di…

Marzo 2013. Procter&Gamble lancia Victoria: un sito (www.victoria50.it) e un magazine che, in maniera integrata, parlano di e alle over 50, con il dichiarato intento di “sostenere le donne”.
È un progetto molto simile a quello concorrente DonnaD, di Henkel, ma “nuovo”, perché classificabile come un’operazione di comunicazione di CSR; la seguente analisi di confronto, che non ha la pretesa di essere esaustiva in tutti gli aspetti analizzabili, spiega cosa si vuole intendere con “nuovo”

Con Victoria, P&G si differenzia perché entra in un’area poco battuta, quella delle esigenze e dei sentimenti over 50, e comunica di assumersi la responsabilità e l’impegno di relazionarsi alle sue consumatrici per ascoltarle e farle parlare, con contenuti e linguaggi adeguati.

Media: considerato il target, corretta la scelta di non aver esplorato il social networking, 5.
Comunicazione: delle responsabilità sociali, 5.
Contenuti e Personificazione: coerenti, 5.
Target: 5.
Naming: forte, 5.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.