Pierluigi Bernasconi nuovo Ad di Mondadori Retail

Data:

Pierluigi Bernasconi nuovo Ad di Mondadori Retail

Maggio 2017. Il Gruppo Mondadori informa che Pierluigi Bernasconi verrà proposto al prossimo Consiglio di Amministrazione di Mondadori Retail S.p.A. per la carica di amministratore delegato, con decorrenza 5 giugno 2017.
Nato a Milano nel 1954, Pierluigi Bernasconi – dopo un’esperienza decennale in Hitachi con responsabilità crescenti fino a diventare direttore della divisione audio video – fonda nel 1989 Mediamarket S.p.A., la catena di elettronica di consumo che in Italia opera attraverso i brand Media WorldSaturn e Media World Compra On Line; diventato amministratore delegato della società, nel 1991 inaugura il primo punto vendita Media World a Curno.
Dal 2013 al 2015 è amministratore delegato del Gruppo Mercatone Uno, azienda leader italiana nella distribuzione di arredamento, complementi, prodotti per la casa e gioielli. Nel 2016 assume la carica di presidente e amministratore della società di consulenza strategica nel settore distribuzione B-Retail. Successivamente viene nominato vice presidente di Iper Montebello S.p.A., la società che gestisce la catena IPER La grande I
Dal 2016 è membro del Consiglio di amministrazione di ePRICE.
Nel 2010 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
 
Mondadori Retail gestisce il più esteso network di librerie presente in Italia. Opera sul territorio attraverso oltre 600 punti vendita, tra megastore, bookstore, point e club, e quattro canali di vendita: gestione diretta, franchising, web e bookclub.
Il Gruppo Mondadori informa che Pierluigi Bernasconi verrà proposto al prossimo Consiglio di Amministrazione di Mondadori Retail S.p.A. per la carica di amministratore delegato, con decorrenza 5 giugno 2017.
Nato a Milano nel 1954, Pierluigi Bernasconi – dopo un’esperienza decennale in Hitachi con responsabilità crescenti fino a diventare direttore della divisione audio video – fonda nel 1989 Mediamarket S.p.A., la catena di elettronica di consumo che in Italia opera attraverso i brand Media WorldSaturn e Media World Compra On Line; diventato amministratore delegato della società, nel 1991 inaugura il primo punto vendita Media World a Curno.
Dal 2013 al 2015 è amministratore delegato del Gruppo Mercatone Uno, azienda leader italiana nella distribuzione di arredamento, complementi, prodotti per la casa e gioielli. Nel 2016 assume la carica di presidente e amministratore della società di consulenza strategica nel settore distribuzione B-Retail. Successivamente viene nominato vice presidente di Iper Montebello S.p.A., la società che gestisce la catena IPER La grande I
Dal 2016 è membro del Consiglio di amministrazione di ePRICE.
Nel 2010 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
 
Mondadori Retail gestisce il più esteso network di librerie presente in Italia. Opera sul territorio attraverso oltre 600 punti vendita, tra megastore, bookstore, point e club, e quattro canali di vendita: gestione diretta, franchising, web e bookclub.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.