Princi e i prezzi da cercare con attenzione

Data:

Princi e i prezzi da cercare con attenzione

Princi panetteria – via Speronari Milano. Visita effettuata il 23 gennaio ore: 11.05

Il Layout:
L’interno del negozio che si affaccia sulla via Speronari presenta un bancale lungo tutto il perimetro dove sono esposti i prodotti  di panetteria preparati nel forno a legna ubicato in fondo al negozio, che conquista l’attenzione del cliente, per la sua centralità e unicità, in quanto la legna che serve a cucinare è disposta  a ridosso della parete a lato del forno, in bell’ordine.
In parallelo ai banchii, accostati alla parete ci sono i tavolini e sgabelli per dare l’opportunità al cliente di accomodarsi per gustare il trancio di pizza, la focaccia o il dolce appena sfornati. Al termine dei banchi, ampi e profondi, tutti in cristallo, c’è un piccolo bar dove viene servito caffè e altre bevande.
L’arredo si presenta lineare e pulito.

Visibilità dei prezzi:
Si ha difficoltà a capire il costo di ogni singolo prodotto, in quanto alcuni sono corredati del prezzo, su altri bisogna cercare l’apposito tariffario posto in alcuni punti del banco, difficile da reperire quando il negozio è affollato, oppure…. chiedere al personale. Questo vale per la panetteria-pasticceria, come per il bar.
Voto: 3

Ergonomia:
Gli spazi sono sufficienti, non altrettanto per il personale che è un po’ sacrificato dietro ai bancali.

Illuminazione:
L’illuminazione è molto tenue, volutamente, per gli anziani difficile capire ad esempio i prezzi.
Voto: 2

Ordine della merce:
I prodotti della panetteria sono ben disposti per ordine e qualità.
Voto: 3

Competenza personale:
Il personale è discreto e disponibile.
Voto:3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.