Rollinz Esselunga: 300.000 download

Data:

Rollinz Esselunga: 300.000 download

Maggio 2016. Anima digitale del recente successo firmato Esselunga, la app Star Wars Rollinz è stata realizzata grazie al supporto creativo e tecnologico di Forge Reply, società del Gruppo Reply specializzata nel gaming e nei servizi di digital user engagement.
 
Forge Reply ha costruito un’esperienza utente di continuità tra mondo fisico e digitale: una promozione nata sul punto vendita che diventa gioco virtuale e che a sua volta innesca nuovi stimoli ludici, fino a diventare fenomeno mediatico senza precedenti. L’applicazione mobile, oltre  a divertire l’utente attraverso il gioco, ha contribuito a sostenere e ampliare le performance dell’iniziativa.
 
Un percorso semplice
La logica adottata è semplice, ricca negli strumenti e coinvolgente nelle esperienze ludiche che genera. Non è infatti un caso se tutto il processo di creazione dell’Artwork e del Gameplay ha visto Forge Reply impegnata nel soddisfare puntualmente i numerosi e rigidissimi criteri di approvazione da parte di Lucas Film.
 
Dopo essersi autenticato attraverso la propria Carta Fìdaty Esselunga, l’utente accede a una funzionalità di realtà aumentata che gli consente di scannerizzare il Rollinz fisico e di abilitarlo sul piano del gioco virtuale. Qui ha la possibilità di condurlo –superando una prova dopo l’altra- attraverso vari livelli successivi di gioco e fino alla vittoria finale. Il game è pensato per coinvolgere tutti i 20 personaggi-rollinz distribuiti con la promozione.
 
Una volta soddisfatto l’engagement del giocatore, Forge Reply si è concentrata sul versante marketing dell’applicazione, con la precisa volontà di fornire all’azienda strumenti di valutazione dell’iniziativa in termini sia qualitativi che quantitativi.
 
 
Il successo nel download
Con questa applicazione Forge Reply ed Esselunga hanno totalizzato ben 300.000 download in solo 8 settimane, un vero e proprio record per il mercato italiano. Realizzata sia in versione IOS che in versione Android e in collaborazione con Brand Loyalty, che ne ha ideato la promozione.
 
Non è la prima volta che Forge Reply realizza soluzioni di engagement lavorando su Intellectual Property Hollywoodiane. È anche per questa sua expertise, unica sul mercato italiano, che Esselunga l’ha voluta come partner digitale della sua iniziativa “stellare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.