San Carlo, la Patata Gourmet

Data:

San Carlo, la Patata Gourmet

Settembre 2014. Per parlare di San Carlo bisogna partire del riuscitissimo restyling dell'identità visiva, che data ormai qualche anno ma ha la forza della pulizia timeless, riuscendo a rendere il prodotto un'icona e la marca un unicum sullo scaffale. Equilibrata e ben strutturata l'offerta del prodotto, interessante la collaborazione con Masterchef che rende il prodotto una materia viva, cucinabile. Anche la comunicazione, negli anni, ha saputo raccontare il gusto, completandosi con la semplicità bianca del packaging che trasmette semplicità e quindi qualità del prodotto.

Buon per San Carlo
Una nota di troppo, la collaborazione con Cracco. Certamente d'impatto e memorabile, probabilmente efficace nel supportare le vendite. Forse le collaborazioni con le star dei fornelli comincia però a essere un po' troppo ripetute. E per questo sempre meno strategiche nella costruzione univoche di un brand, positivamente tattiche.   

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

coerenza/credibilità: 4
novità/distinzione: 4
rilevanza: 4

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.