San Pellegrino, l’acqua “da sera”

Data:

San Pellegrino, l’acqua "da sera"

Gennaio 2012. San Pellegrino è davvero un champion internazionale: nei ristoranti e sulle tavole più importanti del mondo c’è San Pellegrino, un nome anche “difficilotto” che tutti sono stati felici di imparare a pronunciare. Non è facile costruire un brand nella categoria delle acque, perché non è facile segnare una differenza. San pellegrino ce l’ha fatta, per altro scegliendo la via – non facile – del lifestyle. “Live in Italian” è la sintesi del mondo di questa marca, un mondo raccontato con credibilità e freschezza. Un mondo complesso da raccontare perché troppo stereotipato: San Pellegrino è riuscito a farlo con la giusta dose di contemporaneità e stile senza tempo. Aprire una bottiglia di San Pellegrino, con il tappo da girare, è un piccolo rito, come una bottiglia di vino. Interessanti anche le attività di co-branding, da Missoni a Bulgari. Peccato solo la mediocre realizzazione delle etichette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.