Scarpe & Scarpe: la viabilità è importante

Data:

Scarpe & Scarpe: la viabilità è importante

Visita effettuata il: 14 novembre– via Lorenteggio Milano Ore: 17,30

Layout:
. Scarpe&Scarpe  leader nel settore delle calzature ha un punto vendita in via Lorenteggio, zona di Milano densamente popolata; è costituito da uno spazio al piano terra dove si accede attraverso una porta scorrevole, lo spazio è ben illuminato da faretti, la pavimentazione a piastrelle è di colore chiaro, una seconda entrata è prevista passando da OVS con la quale confina; la cassa è subito vicino all’entrata dove sono in vendita i prodotti specifici per la cura delle calzature.

Un campionario limitato è disposto su diversi ripiani in cristallo ed una pedana in legno accessoriata con divani completano lo spazio;  accessori e borse, ma anche occhiali sono disposti su appositi ripiani.
Al piano sottostante dove si accede tramite scala mobile, troviamo un grande spazio dedicato interamente alle calzature per quello che riguarda la parte centrale e l’abbigliamento sportivo ai lati, l’illuminazione qui è in gran parte a neon, le pareti in parte color legno e in parte a tinte colorate, la pavimentazione è a piastrelle decisamente chiara.
Lo spazio è suddiviso nella zona donna, uomo e bambino.
Voto: 4

Ergonomia:
. Per quanto attiene al piano terra lo spazio è molto agevole, altrettanto per il piano meno 1 per quanto riguarda la parte centrale, diversamente più ristretto lungo i corridoi laterali.
Voto: 3

Vetrine:
. L’abbigliamento sportivo è situato lungo le pareti dove sono disposti anche i camerini, le calzature sono riposte su appositi scaffali disposti in linea retta su tutta la supeficie, ogni fila dispone di uno sgabello, un tappetino e uno specchio.
La dimensione degli scaffali e la loro disposizione creano un po’ la forma di un labirinto togliendo un po’ di respiro.
Sono presenti numerosi brands  come Geox, Estrada, Primigi, Timberland, Estrada per le scarpe, i prezzi risultano inferiori se il modello di calzatura è dell’anno precedente, ma troviamo anche calzature scontate di ottima qualità come ad esempio stivali da donna a partire da 49,90€. Le caratteristiche del prodotto e il materiale impiegato, viene riportato all’interno della calzatura attraverso gli appositi simboli.
Gli articoli sono prodotti in Cina, Pakistan, Asia.
Ampia scelta anche per i bimbi, in un’area riservata in fondo allo store.
Non solo calzature, ma anche abbigliamento sportivo per ogni esigenza e la qualità prezzo decisamente conveniente.
Voto: 4

Personale:
. Il personale addetto risulta ridotto durante la settimana, ma viene incrementato per il fine settimana quando l’afflusso dei clienti è più numeroso.
Gli addetti sono disponibili e preparati alle domande rivolte dal cliente.
Voto: 4

Toilette:
. Non è visibile, ma su richiesta viene fornita la chiave di accesso. In ordine al momento della visita.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.