Sconti nella GDO: l’IDM crede che la soglia sia il 42%

Data:

Sconti nella GDO: l’IDM crede che la soglia sia il 42%

Giugno 2018. Qual è la soglia massima entro la quale i clienti della GDO non modificano i loro comportamenti a fronte di uno sconto?
 

 
Diciamo subito che per il consumatore la soglia è più bassa che non per la GDO o l’IDM.
 
È ovvio che stiamo parlando di percezioni, quantificate, ma sono solo percezioni. È però curioso che l’indice più alto sia quello dei manager dell’industria di marca. Poi ovviamente questi numeri sono una media:
. dipendono anche dalla categoria,
. dal contesto della giornata,
. dall’orario.
 
L’interpretazione potrebbe essere diversa se analizzata da un sociologo o da un ingegnere.
 
Il 40% di sconto dovrebbe essere oltre il sottocosto e potrebbe essere fonte di pensieri del tipo:
. sono rimanenze,
. hanno cambiato le materie prime,
. stanno portando i libri in tribunale,
. stanno chiudendo i battenti.
 
Siete proprio sicuri, signori manager, di una simile percentuale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.