Selfridges e le vetrine di Louboutin: equilibrio difficile

Data:

Selfridges e le vetrine di Louboutin: equilibrio difficile

Aprile 2012. Per celebrare I suoi vent’anni di attività Christian Louboutin si è fatto ospitare con un pop up store da Sefridges nell’area dei concept store. La settimana scelta per il lancio è stata quella della moda londinese. Il corner francamente, al di là delle apparenze, è un pò deludente. Le vetrine all’esterno del department store, invece, sono più interessanti perchè concettualizzano il lavoro dello stilista e immaginano uno scenario per i suoi prodotti che hanno appassionati folli in tutto il mondo, disposti a spendere pur di avere le sue calzature.
L’uso della vetrina per celebrare contemporaneamente lo stilista e il suo stile, I suoi prodotti e il suo brand, ha un assente celebre: la scarpa, che, appunto, è celebrate e raccontata attraverso visioni immaginifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.