Sephora, pulizia immaginifica

Data:

Sephora, pulizia immaginifica

Gennaio 2012. Sephora è un retail brand che domina nel mondo con un format e un linguaggio di marca pulito ed efficace: domina il bianco e il nero, ravvivati da luci decise ma calde. Tutto è essenziale, anche il logo. E’ una marca servizio che lascia parlare i prodotti: questa è proprio la sua forza. Non si appesantisce di sogni e segni, immagini visive aspirazionali, decori o altro: lascia libera l’immaginazione delle sue consumatrici favorendo la complicità tra loro e il prodotto. Sephora è un mix riuscito di allegria e professionalità, offerta ricca e multiforme. E proprio in questa vocazione al servizio, fatta di protagonismo segnico di chi entra nel negozio, completezza dell’offerta, accessibilità del linguaggio, copertura di tutti i segmenti di prezzo, sta secondo RetailWatch il suo grande successo: ci vai perché sai che troverai la soluzione che stai cercando e puoi uscire dal negozio proiettando l’immagine di te stessa che stai cercando: brand internazionali, store brand, prodotti in esclusiva, un mix vincente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.