Sephora sperimenta il layout

Data:

Sephora sperimenta il layout

Gennaio 2012. Quando si dice trasformarsi si dice cambiare. Dopo due anni resistono le casse in fondo al flagship di Champs Elysee: vuol dire che per pagare il cliente deve andare in fondo al negozio e farsi due volte il negozio, una soluzione davvero impegnativa ma ricca di ricontri, visto che deve visitare tutte e due le volte corner a servizio e lineari a libero servizio. Ecco rispuntare il bar a parfum, quel cerchio entro cui erano collocate centinaia di piccole bottigliette contenenti la materia prima per personalizzare il prodotto: era il cavallo di battaglia di Sephora degli anni ’90 che ancora resiste in qualche punto di vendita: oggi è riproposto all’ingresso intorno a un plinto, non è la stessa cosa, ma assume un significato di rivincita

Punti di forza
Revisione del layout, Nuove soluzioni di Visual, Casse alla fine del negozio

Punti di debolezza
Superficie del punto di vendita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.