Si possono vendere i fondi di carciofo? Certo che si. Valorizzandoli in ottica di servizio

Data:

Luglio 2020. In alcune regioni i fondi di carciofo sono una delizia, in altre regioni non si possono nemmeno nominare.

Alì (Gruppo Selex) li mette ovviamente nell’ortofrutta refrigerata, ma:

. per valorizzarli e mantenerli li mette in una vaschetta con l’acqua,

. la vaschetta è richiudibile,

. per prelevarne uno o più, è a disposizione una pinza,

. una lavagnetta si incarica di elencare le caratteristiche oggettive e i benefici.

Insomma, la lezione è questa: anche i prodotti di base, come in questo caso i fondi di carciofo possono avere una loro vita commerciale, si tratta di esporli e comunicarli in un certo modo, producendo valore, per il retailer e per il consumatore.

1 commento

  1. La prima volta che ho visto i fondi di carciofo ero in Veneto.
    Come per tutti i prodotti la modalità di servizio e l’incentivo ad agire devono essere di rilevanti per il target di riferimento.
    Ottimo caso di come un prodotto sia in sintonia con le esigenze dei consumatori, ma da solo non basta e acquisisce valore grazie anche al servizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.