Sosty-VéGé: primo giorno con buoni dati

Data:

Sosty-VéGé: primo giorno con buoni dati

Dicembre 2014. Apertura con record di affluenza e di incassi (22.500 euro il 1° giorno) per il discount a insegna Sosty inaugurato sabato 22 novembre a Sassoferrato (AN) da Media Discount srl, impresa licenziataria del Gruppo VéGé.
 

 
Il nuovo punto di vendita, che ha una superficie di vendita di 1.000 mq e si rivolge a un bacino di utenza di circa 14.000 abitanti, propone un’offerta assortimentale di 2.000 referenze grocery studiate per garantire qualità e convenienza senza compromessi. Diversamente da altri discount, Sosty fa del fresco uno dei suoi punti di forza (oltre 65% del fatturato) con banchi per l’ortofrutta a libero servizio e macelleria che propone carni marchigiane DOP e altri tipicità locali.
 
Lo scontrino medio è di 19,70 euro.
 
Secondo quanto risulta a RetailWatch il fatturato potenziale è di 4,9 mio di euro, con una produttività di ca 5.100 euro/mq.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.