Terre d’Italia è shop-in the-shop nei Carrefour

Data:


Terre d’Italia è shop-in the-shop nei Carrefour

Settembre 2015. Carrefour ha iniziato a inserire nei suoi ipermercati uno speciale shop-inthe-shop dei suoi prodotti Terre d’Italia (Brand condiviso con Finiper al 50%).
 
Terre d’Italia è un brand unico nel suo genere che si è arricchito nel tempo e che aspettava da tempo di avere più visibilità. Aspettando che Carrefour o Finiper (o insieme) si decidano di aprire negozi con questo brand nelle loro gallerie, analizziamo questa prima sperimentazione.
 
Location
Un lato è sul corridoio centrale e quini ha una buona visibilità. La corsia è quella dei prodotti con e senza. Non è il massimo e non si dovrebbe confondere il posizionamento delle due categorie (regionalità con prodotti con e senza), ma è rimediabile.
 
Architettura
Arredo semplice, leggero, che lascia spazio al brand e all’assortimento. Due banchi frigo distinti per le merceologie del fresco.
 
Branding
Il brand ha una posizione di rilievo ed è ben visibile anche quando è riportato sui banchi frigo.
 
Assortimento
E’ praticamente rappresentato tutto l’assortimento, anche quello dei freschi con alcuni prodotti davvero invidiabili.
Forse Terre d’Italia andrebbe ora segnalato in modo diverso sullo scaffale del secco e dei freschi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.