TheContainerStore NY: riordino e stoccaggio

Data:


TheContainerStore NY: riordino e stoccaggio

Novembre 2015. TheContainerStore potete trovarlo sulla 6° a NewYork. È un negozio in una location particolare, alla fine del passeggio dopo le vetrine dei negozi del lusso, ma non per questo è un negozio poco trafficato.
 
Perché RetailWatch si occupa di TheContainerStore? Innanzitutto perché è un negozio come un altro e poi perché la categoria del riordino e dello stoccaggio è ormai trasversale in Italia. Partita quasi in sordina come categoria complementare ha trovato sempre più spazio in Ikea, LeroyMerlin e negli ipermercati. È una categoria trasversale: parte dai bisogni di materiali per un trasloco al cambio di guardaroba durante le stagioni al riordino della cantina e quant’altro.
 
Il problema di questi reparti è disegnare una categoria (con le sottocategorie) credibili individuando le funzioni e i servizi risolti.
 
È quanto ha fatto TheContanierStore. Su due livelli il negozio è stato diviso proprio per categorie, a volte precedute da ambienti, come nel caso del guardaroba, dove sono state allestite delle vere e proprie ambientazioni con i prodotti necessari per ottimizzare spazio e conservazione.
 
Guardando con attenzione vedrete anche la profondità di assortimento e la scala prezzi, che molti retailer si dimenticano, ma è ormai un obbligo per quasi specializzazione.
 
La capacità del retailer ha poi individuato alcune categorie complementari per attirare maggior attenzione e clienti: è il caso dell’area regalo con una miriade di prodotti necessari a confezionare un pacchettino per farlo diventare anch’esso un vero e proprio regalo, fino all’arte dell’accessoristica per la cucina.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.