Toms/NewYork: l’evoluzione del commercio tradizionale

Data:


Toms/NewYork: l’evoluzione del commercio tradizionale

Settembre 2017. Se volete capire cosa può fare un negozio tradizionale per evolversi e stare al passo con l’era dei data e dell’ecommerce, bene: prendete l’aereo e andate a New Yor, nel quartiere di Soho e preparatevi per studiare il caso di Toms, un caposaldo nel concetto di cambiamento commerciale.
 
La location
264 Elizabeth St, è nel quartiere di Soho e il 264 non è neppure centrale ma la via è di grande passaggio per recarsi in questa zona trafficata e sempre cangiante, commercialmente parlando.
 
Il concept
Il concept si sviluppa su 100 mq circa e l’offerta commerciale comprende:
. calzature, uomo donna e bambino, con personalizzazioni nella forma e nella scelta dei pellami,
. borse,
. occhialeria,
. libri e info varie scritte,
. cafeteria con diverse sedute, con caffè MDD, marca esclusiva di Toms e complementi di Balthazar.
 
Le tecnologie
Ovviamente il wi fi è libero, e da un ipad si può consultare on line tutta l’offerta e il sistema di personalizzazione della calzatura.
 
Il posizionamento e la sostenibilità
Toms è già noto nella costa pacifica per il suo posizionamento e per le azioni di charity che ha sviluppato. Ogni calzatura o borsa vendute, Toms devolve una percentuale a una Ong o associazione umanitaria. Ado oggi Toms ha donato 10 mio di calzature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.