Tout Faire, dove la comunicazione di servizio diventa un must e un posizionamento

Data:

Luglio 2020. Recensiamo volentieri questo sito francese per il suo grado di comunicazione e per la sua offerta di servizi, particolarmente ampia.

  1. Assistenza di un esperto per tutta l’apertura del cantiere
  2. Apertura di un conto dedicato, sempre visibile
  3. Spazio show room per vedere il prodotto e le sue applicazioni
  4. Stock permanente, per assicurare la fornitura appieno
  5. Preparazione dell’ordine con un giorno di anticipo
  6. Aiuto alla consegna dell’ordine per metterlo sul mezzo
  7. Selezione qualità dei prodotti in assortimento
  8. Soluzioni a 360° sia per i privati sia per i professionisti
  9. Negozi on line e fisici aperti a tutti: partendo dai professionisti ne possono beneficiare anche i privati
  10. Consegne dedicate, seguendo il tipo di prodotto e la sua destinazione
  11. Affitto di apparecchiature e attrezzi

Questo sito e la sua rete di show room fanno promesse precise nel panorama del bricolage francese. Come:

. spiegano la mission commerciale del brand,

. il suo posizionamento,

. i suoi servizi,

. per i professionisti ma anche per i privati.

Sono promesse facilmente verificabili dalle persone che si approcciano all’acquisto.

È un corpus di promesse completo, di servizi grandi e piccoli, che vanno al di là delle parole. Sono dei principi e delle regole che si differenziano in un mondo di promozioni o poco più.

Un insegnamento per tutto il retail. Toutfaire.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.