U2-Gasbarrino al mare di Alassio con Coldiretti e la frutta a km 0

Data:


U2-Gasbarrino al mare di Alassio con Coldiretti e la frutta a km 0
 
Luglio 2017. Mentre gli amministratori pubblici della Liguria discutono sul numero chiuso al mare ligure ecco una manifestazione controcorrente: U2 con la scuola alberghiera di Alassio e Coldiretti vendono frutta a Km 0 sotto gli ombrelloni.
 
Obiettivo:
. rafforzare il brand,
. rafforzare il posizionamento,
. spiegare che il km 0 è possibile anche se limitato,
. aumentare la simpatia verso la rete,
. aumentare in definitiva le vendite
 

1 commento

  1. MARIO GASBARRINO CON QUESTA ULTIMA NUOVA INIZIATIVA CHE QUALCHE TEORICO NOSTRANO, CON TENDENZE ANGLOFONE, CHIAMERA’ PROBABILMENTE “BEACH MARKETING” CONFERMA DI ESSERE UN VERO E CORAGGIOSO INNOVATORE , COME E’ DIMOSTRATO DAI FATTI E DALLA SUA STORIA. LO E’ PERCHE’ SA UTILIZZARE LE LEVE GIUSTE PER REALIZZARE SUCCESSI CHE DURANO NEL TEMPO E CHE SONO “CONTROCORRENTE”.

Rispondi a Francesco Paolo Di Maria Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.