Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico

Data:

Upim/OVS-Milano: un po’ sovraccarico

Layout: Il punto di vendita di Upim in piazza Frattini a Milano è sempre stato un esercizio commerciale di riferimento storico del quartiere, in precedenza come Standa,  la zona è densamente  popolata, servita dai mezzi pubblici e nel futuro prossimo dalla metrò 4. Nel corso degli anni sono state apportate delle significative migliorie che rendono l'ambiente moderno e confortevole. L'entrata rimane sulla piazza ed è condivisa da Simply Market.
Il piano terra è dedicato al comparto uomo, donna e bambino, al primo piano, servito da scale e ascensore troviamo gli articoli per la casa. Adiacente all'entrata tra i vari servizi è presente una comoda caffetteria.
La cassa è situata in posizione centrale, i salottini di prova pratici e funzionali sono ben segnalati sia per il comparto uomo che per il comparto donna.
Lo store è servito da un comodo parcheggio sempre in condivisione con Simply market.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi nella parte centrale, un po' sacrificati nell'area donna taglie comode, per la presenza di numerose isole.
Voto: 2
 
Vetrine: I capi sono disposti sui vari appendini, a volte sovraccarichi di articoli. L'angolo delle taglie comode presenta una ricca scelta di capi adatti per ogni occasione, giacche eleganti in viscosa in tinta blu a 34,99€, pantaloni da tuta in cotone un set di due articoli a 13€, abiti fantasia pura viscosa a 30€.
Uno spazio importante è dedicato ai capi per la linea uomo accompagnati dagli accessori.
In prossimità delle casse è presente un'ampia selezione di calze tra i quali un espositore per i collant e gambaletti suddivisi per den, il prezzo di ciascun articolo è riportato, suddiviso per specialità nel riquadro posto sopra l'espositore, ma risulta difficile da consultare e probabilmente non aggiornato, come suggerito dal personale al quale mi sono rivolta.
Nel comparto bambino gli articoli sono suddivisi per età, il cartelli sono esposti sopra la parete, rosso per le femmine e blu per i maschi; i capi sono sistemati sui vari ripiani e tavoli e sulle pareti. Blukids è il marchio Upim dell'abbigliamento dedicato al bambino, i capi sono  realizzati con filati di cotone naturale, sono anallergici e assicurano una corretta traspirazione, sono inoltre pratici e a  costi accessibili.
Lo speciale Upim card propone il ritiro di un carnet di 10 buoni sconto del valore del 15% su ciascun articolo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto diversi elementi, informati e professionali, gli addetti che presiedono la cassa si alternano anche per il riordino degli articoli.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è in condivisione con Simply, in ordine al momento della visita.
 
Upim – p.zza Frattini 4, Milano
Visita effettuata il: 4 aprile
Ore: 18
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.